Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Pastorale Sociale
dei Migranti

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
10 Settembre 2021

“Fede e Migrazione” alla Facoltà Teologica di Torino

Il 13 e il 20 settembre due serate che daranno spazio a testimonianze e riflessioni
Facebooktwitterpinterestmail

All’interno del Festival “E mi avete accolto”, due incontri in collaborazione con la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale per ascoltare testimonianze di credenti migranti che riflettono sulla propria esperienza di migrazione dal punto di vista della loro fede e del loro essere credenti.

Nel primo incontro di lunedì 13 settembre don Roberto Repole introdurrà la serata proponendo una riflessione sull’ospitalità, cifra della sequela del Cristo che disse: “Ero straniero e mi avete ospitato” (Mt 25,35).

Nel secondo incontro di lunedì 20 settembre don Ermis Segatti offrirà uno sguardo sulla vita credente cristiana da un punto di vista diverso dall’eurocentrismo a cui siamo abituati.
Don Roberto Repole è direttore della sezione parallela di Torino della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e già presidente dell’Associazione Teologica Italiana fino al 2018.
Don Ermis Segatti è stato responsabile della Pastorale della cultura per la Diocesi di Torino e docente di storia del cristianesimo e di teologie extraeuropee presso la Facoltà Teologica di Torino.
Entrambi gli appuntamenti si terranno dalle 18.00 alle 19.30 presso l’Aula Magna della Facoltà Teologica in via XX Settembre 83.
Si ricorda che per poter partecipare agli incontri occorre aver prenotato tramite l’apposito modulo, essere in possesso del Green Pass e indossare correttamente i DPI per tutta la durata degli eventi.