Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Pastorale Sociale
dei Migranti

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
23 Ottobre 2021

“Testimoni e profeti”: Veglia Missionaria diocesana 2021

Sarà presieduta dal nostro arcivescovo, mons. Nosiglia, sabato 23 ottobre alle ore 20.45 presso la Chiesa del Santo Volto
Facebooktwitterpinterestmail

Domenica 24 ricorrerà la Giornata Mondiale Missionaria. Per l’occasione, all’interno del Festival dell’Accoglienza, l’Ufficio per la Pastorale dei Migranti, insieme all’Ufficio Missionario, propone la Veglia Missionaria Diocesana che si terrà sabato 23 ottobre alle ore 20.45 nella Chiesa parrocchiale del Santo Volto (Via Val della Torre, 11). La Veglia vedrà coinvolte le comunità etniche presenti a Torino, per celebrare insieme la comune chiamata missionaria ad essere profeti di un noi sempre più grande.

Invocheremo il Signore per il mondo intero e ascolteremo la testimonianza di chi si è messo in gioco. Ci metteremo in ascolto della parola del Maestro che ci invita nel mondo per essere missionari nel suo regno: testimoni di accoglienza e profeti di una fratellanza universale. Un’occasione per tornare a contemplare con gratitudine e meraviglia quell’accoglienza originaria, quell’amore preveniente, che sempre tutti raggiunge e precede. Un momento di preghiera per la conversione dei nostri cuori verso una memoria grata e un impegno di pace.

Riceveremo il mandato del nostro Arcivescovo per essere pazienti e sapienti costruttori di fraternità ogni giorno.

QUANDO: sabato 23 ottobre alle 20:45
DOVE: Chiesa del Santo Volto, ingresso Via Val della Torre,11
ISCRIVITI: https://forms.gle/w3nnRNJXxpvygYhFA

 

Per spunti di riflessione e materiale per l’animazione e la preghiera vai sul sito di Missio Italia.